La società A.R.P. Advanced Retail Project spa, opera nel settore della distribuzione retail con Marchi di alta gamma su tutti i canali di vendita, flagship stores, travel retail, department stores, outlet.
Solo dal contatto quotidiano con il cliente è possibile capire appieno le sue esigenze e quali siano le azioni migliori per la sua completa soddisfazione.
Si possono così comprendere a fondo tutte le specificità e criticità delle location, segmentare e studiare maggiormente le varie tipologie di clientela.
Grazie a questa esperienza, A.R.P. è stata scelta quale principale partner per lo sviluppo dei punti vendita Ferrari Store. Assieme a questo prestigioso partner ha per prima testato e ottimizzato i vari format distributivi che sono stati poi implementati da Ferrari in tutto il mondo.
A.R.P. è stata inizialmente scelta da VF International per diffondere e far conoscere sul mercato italiano il marchio The North Face e per testare il format nel travel retail.
L'azienda ricerca per la sede di Roma un/a RETAIL OPERATION MANAGER che si occuperà, delle aperture dei punti vendita e della manutenzione degli stessi.
Le principali attività saranno:
• Nuove aperture
• Presentazioni ai potenziali partner dell azienda
• Valutazione locations
• Analisi e discussione dei Contratti di locazione/subconcessione/affitto di ramo d’azienda: revisione bozze, verifica dei contenuti con studi legali, distribuzione e archiviazione
• Contratti di franchising: revisione bozze, distribuzione e archiviazione
• Selezione fornitori e richieste preventivi
• Progetto architettonico: coordinamento dei fornitori e verifica
• Progetti esecutivi: coordinamento dei fornitori e verifica
• Selezione fornitori e richiesta preventivi
• Coordinamento per apertura con vari enti coinvolti (amministrazione, IT, segreteria, HR, acquisti)
• Controllo esecuzione e tempi
• Controllo finale e ritocchi post apertura
• Manutenzioni
• Ricerca fornitori
• Definizione contratti di manutenzione periodica
• Organizzazione interventi extra contratto
• Monitoraggio e coordinamento attività di manutenzione
Il/la candidato/a, in possesso di una laurea ad indirizzo tecnico/economico, ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni in ruolo analogo preferibilmente all’interno di aziende del settore retail, ha doti organizzative e di orientamento al risultato, capacità comunicative e gestionali.
Costituisce requisito indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese.
I candidati interessati, di ambo i sessi, possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L. 196/03) a
inserendo nell' OGGETTO "Retail Operation".
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